25/03/10

Jon Spencer Blues Explosion - Dirty Shirt Rock'N'Roll

Il pioniere del più lurido blues lancia un’offensiva a partire da questa primavera, mandando in stampa i pezzi pregiati della sua discografia – ben 6 album – da tempo non disponibili sul mercato internazionale. Gli album saranno messi sul mercato italiano attraverso Goodfellas con delle nuove versioni rimasterizzate ed estese con l'aggiuntà di bonus tracks ed inediti.

Sia sul palco che in studio Jon Spencer ed i suoi fidi compagni di ventura – Mr. Judah Bauer e Russell Simins – hanno disintegrato letteralmente le radici della musica americana, ricostruendole secondo una sequenza feroce. Una genetica modificata attraverso il sangue ed il sudore di migliaia di apparizioni live, prima con i temibili Pussy Galore (che dell’iconografia noise sono uno dei punti cardine) poi con i Boss Hog della compagna Cristina Martinez. Il blues in un’accorata declinazione punk diviene quindi l’ancora di salvataggio per l’uomo di New York, che attraverso una straripante carriera ha ridefinito le coordinate di un genere.

Sporcando e destabilizzando le credenziali del delta blues ed amplificando il morboso incedere delle 12 battute, la Blues Explosion ha compiuto un percorso elettrizzante, stabilendo degli autentici record all’interno del circuito alternative. Lo stile della band è divenuto sinonimo di qualcosa di estremamente originale e peccaminoso, incorporando spesso e volentieri la sensualità della black music, non ultime le cadenze di certo hip hop urbano.

Il programma delle ristampe comincia con "Dirty Shirt Rock ’N’ Roll: The First Ten Years" compilation dove troverete 22 tracce che compongono un’attendibile retrospettiva del gruppo, andando a scandagliare tra i momenti più alti dei suoi primi 10 anni di attività. Non mancano inediti ed alternate version, a render ancora più invitante il piatto.
It’s only rock’n’roll but…

TRACKLISTING

01. Chicken Dog
02. Magical Colors
03. Money Rock’N’Roll
04. Love Ain’t On The Run
05. Blues X Man
06. Buscemi
07. Bellbottoms
08. History Of Sex
09. ***k s**t up
10. Leave Me Alone So I Can Rock Again
11. Shake ’Em On Down (Edit)
12. Train #2
13. Water Main
14. Hell
15. Wail (Video Mix)
16. Afro
17. Greyhound
18. Talk About The Blues
19. Flavor (Remix)
20. Feeling Of Love
21. Lap Dance
22. She Said (Single Edit)

Dirty Shirt Rock ’N’ Roll: The First Ten Years esce in Italia il 12 Aprile

Nessun commento: