12/11/08

Nuovo Progetto Discografico per David Tibet

David Tibet dues ex-machina di Current 93, unitamente a Mark Logan di Jnana Records e ad Andria Degens di Durtro Records, annunciano la nascita di un nuovo marchio, una sussidiaria di Durtro Jnana, chiamata Coptic Cat.
Coptic Cat sarà l’etichetta per cui usciranno le future pubblicazioni di David Tibet, Current 93,
Anok Pe Current 93 e degli altri progetti satellitari del nostro. Durtro Jnana continuerà nel contempo a stampare tutto il vecchio catalogo di Current 93, assieme ai titoli degli altri artisti presenti in archivio.
Tra le pubblicazioni imminenti in catalogo di Anok Pe CURRENT 93 segnaliamo:

BIRTH CANAL BLUES STUDIO CDEP
BIRTH CANAL BLUES LIVE CDEP (disponibile unicamente per corrispondenza)
BIRTH CANAL BLUES LIVE/STUDIO 12”
INVOCATION OF HALLUCINATORY MOUNTAIN 2CD

Con una scaletta di per sè ricca ed invitante, Coptic Cat si farà portavoce di tutti i progetti che portano la firma di David Tibet, sia sotto la sigla originaria di Current 93 e attraverso i numerosi monicker generati dal ‘perverso’ universo dell’artista inglese.

Nel particolare Birth Canal Blues è la prima pubblicazione della nuova joint venture Anok Pe CURRENT 93, line-up aperta, al solito capitanata da Tibet. La suite che anima il lavoro esiste nella versione studio e live, con due formazioni completamente sconvolte. La performance dal vivo è stata immortalata nell Aprile del 2008 all’olandese Roadburn festival (manifestazione nell’occasione curata dallo stesso Tibet). Per lo show il gruppo comprendeva numerosi musicisti di fama internazionale: Baby Dee, Andrew W.K., Matt Sweeney, John Contreras, William Breeze, Keith Wood, Alex Neilson, Joolie Wood, Andrew Liles, Stephen Emmel e Maja Elliott.
La versione da studio è stata unicamente costruita da David Tibet, Baby Dee e Andrew Liles. E’ l’inizio di una molto attesa trilogia a titolo Hallucinatory Mountain, che conoscerà il suo culmine ad inizio 2009 con l’apocalittica uscita Invocation Of Hallucinatory Mountain.

Nessun commento: