13/11/08

Bjork e Thom York in "Nattura"



L'eclettica vocalist islandese esce con un nuovo singolo, la via più semplice per promuovere un’importante causa naturalista. Pubblicato da One Little Indian in formato digitale, "Nattura" è un brano manifesto a supporto dell’omonima campagna a cui saranno interamente devoluti i guadagni della vendita su iTunes.

Il singolo sostiene idealmente la campagna di Nattura, il cui intento è quello di promuovere opzioni eco-sostenibili per tutto il territorio islandese, generando spontanee alternative energetiche col fine di utilizzare le risorse fisiche del suolo dell'isola. Nelle stesse parole di Bjork: “Io credo che il profitto, lo sviluppo tecnologico e il rispetto comune della natura siano cose che possano andare a braccetto. Nessuno di questi elementi deve essere sacrificato a spese dell’altro.”

Il nuovo singolo è scritto e prodotto da Björk e può contare su un cameo di Thom Yorke dei Radiohead, del quale potete apprezzare la duttile voce in sottofondo. Il tentacolare batterista dei Lightning Bolt Brian Chippendale siede dietro le pelli, sua signoria Matthew Herbert è al synth/bass mentre la vecchia volpe Mark Bell si occupa degli ulteriori beats digitali. Costruito su un pazzesco ritmo tribale, il pezzo porta prepotentemente in superficie l’elemento natura: una celebrazione della propria madre terra per la popstar islandese, nella speranza che tutti gli abitanti dell’isola possano armarsi in questa corsa verso la ricerca eco-sostenibile.

Al momento Bjork non ha realizzato nessun video a supporto del brano, ma su Youtube potete trovare già numerose clip realizzate dai sempre creativi fan della piccola islandese.

Abbiamo scelto per voi questa




Nessun commento: