24/05/12

Nuovo power trio per Neurot



Gli Ides Of Gemini sono una collisione di forze musicali cementate dalla spettrale ed inimitabile voce della bassista/cantante Sera Timms, già nota per essere una delle oscure figure dietro al gruppo di Los Angeles Black Math Horseman. Le composizioni sono frutto del lavoro certosino del veterano J. Bennett (chitarra e backing vocals), giornalista cinematografico molto quotato per i  trascorsi sulle colonne di Decibel, Terrorizer, Revolver, Alternative Press e Thrasher. Il terzo elemento a chiudere il triangolo è quello di Kelly Johnston, il cui approccio marziale dietro ai tamburi ha permesso alla band di compattarsi immediatamente.
Dopo aver pubblicato l’Ep autoprodotto The Disruption Writ nel 2010, il gruppo è entrato quasi immediatamente nelle grazie dei cultori del più psicotico rock californiano. Circostanza che ha ben presto spinto Neurot a metterli sotto contratto. La musica del trio è stata in maniera inequivocabile etichettata come “dream doom”, circostanza che in qualche misura ci permette di focalizzare il mostro a tre teste che andiamo ad affrontare.
Il loro debutto lungo Constantinople sarà fuori a fine maggio e rappresenterà un bello scossone nell’economia di tutto il post-metal. I riff scolpiti del chitarrista J. Bennett precipitano il disco in un atmosfera tesa, dove si staglia la voce di Sera Timms, capace di rievocare incubi ancestrali. E l’uso degli spazi a sorprendere e a rendere questa loro avventura davvero particolare negli usi di uno stile spesso inflessibile. Musiche dalla cripta  in una nuova fagocitante ricostruzione. Prodotto dal gruppo stesso con l’aiuto di Chris Rakestraw (Danzig, Skeletonwitch)  dietro al banco regia e masterizzato dal guru James Plotkin (Khanate) il disco si preannuncia come una rivoluzione nell‘universo della musica estrema.

Nessun commento: