19/02/10

Noisia - Machine Gun (Vision/Division)



Sarà l’anno dei Noisia, più di una circostanza lascia ben sperare per l’avvento su scala planetaria di questi produttori olandesi. Il nucleo costituito da Nik Roos, Thijs de Vlieger e Martijn van Sonderen è già un’isituzione nei circuiti dance più off, proprio per l’immensa capacità di ridurre in politiglia il ritmo. La loro arte è proprio quella di rimestare nei singoli approcci, fossero drum’n’bass, breakcore ed hip hop. Con alle spalle pubblicazioni quali ‘The Tide’, ‘Exodus’ (con la presenza dell’impareggiabile leader dei Boogie Down Productions KRS-One) e ‘Stigma’ – rigorosi extended play che ben si sposano alle dinamiche della dj culture – i Noisia si sono già conquistati un seguito di fedelissimi. Tanto da programmare con il debutto sulla lunga distanza - Split The Atom – un’invasione su più vasta scala all’insegna di un crossover stilistico che non trascura mai il risultato sul dancefloor.
Hanno prodotto un manifesto dance rock come For The Masses di Hadouken, hanno lavorato in team con Foreign Beggars per il brano Contact finito per essere colonna sonora di videogiochi gettonati quali DJ Hero e Gran Turismo.
Già con il singolo apripista Machine Gun è chiaro che il sound di Noisia rappresenta un avanzamento non solo per la cultura del drum’n’bass, ma un adeguamento totale ai nuovi parametri ritmici contemporanei. Lo stesso Amon Tobin ha remixato il pezzo in una versione al cardiopalma. Per non parlare poi del video che lo accompagna, una vera e propria chicca per ogni architetto di cyber grafica. Enjoy!


“Best producers dance music has on offer… Marvel in it.” Zane Lowe

“If Van Gogh had heard this, he'd have cut off his other ear out of fear.” Pendulum

“Noisia come with the precision tuned aural assault, one of the greatest production outfits of our time.” Andy C

“Dutch masters Noisia show their production expertise with a hard hitting smash. Watch out for Noisia in 2010.” Chase&Status

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti giuro..è da quando ho conosciuto i noisia (taaaaanti anni fa) che sto aspettando il loro primo album!!! non sto più nella pelle!!!