28/06/07

Miguel Collins aka Sizzla


E' appena uscito il decimo album su Greensleeves Records per Kalonji Sizzla uno dei principali artisti reggae/dancehall che, insieme a Beenie Man e Capleton, ha finalmente rinuciato all’omofobia e condannato la violenza contro gay e lesbiche attraverso un documento ufficiale chiamato Reggae Compassionate Act.

Questo documento è il risultato di una campagna di informazione e boicottaggio durata 3 anni condotta da “Stop Murder Music”, che ha portato all’annullamento di centinaia di concerti e accordi di sponsorizzazioni, causando a questi artisti danni stimati in oltre 5 milioni di dollari.

Goodfellas ha deciso di pubblicare questo disco nel rispetto degli accordi che la legano alla Greensleeves ed al lavoro svolto da quest’ultima per non pubblicare nei suoi dischi testi omofobi. Da tre anni infatti l'etichetta discografica inglese non pubblica dischi che contengono liriche che incitano a qualsiasi tipo di violenza.

Goodfellas ripudia chiunque, con qualsiasi mezzo, propaghi discriminazione di razza , religione , genere e orientamento sessuale.

Nessun commento: