13/03/07

Quannum Projects - Nuova Distribuzione Esclusiva


Due dischi in uscita a metà Aprile: "GUTTERFLY", il nuovo fantastico album del trio di Portland ispirato dall'omonimo Blxploitation Movie di Baraka Feldman e concepito appunto come un film di genere.
Il disco ospita talenti della musica nera di varie generazioni e generi musicali: l'hip hop è rappresentato dai veterani Camp Lo e Ishmael “Butterfly” Butler dei Digable Planets, e da Smif-‘N’-Wessun e i Dead Prez, la battuta funk è assicurata dalla presenza di "sua magnificenza" George Clinton e dai suoi allievi Fishbone, mitica band losangelina che infiammò i cuori di molti durante gli anni '80 e '90, il soul è affidato a Don Blackman e il black-rock è nelle mani di Vernon Reid (Living Colour) e Ike Willis (Frank Zappa).
Per un assaggio dell'album vi consigliamo di visitare la pagina myspace della band.

Il secondo album è invece il nuovo lavoro di Tommy Guerrero, l'ex skater professionista e cantautore a bassa fedeltà con un passato musicale targato Mo'Wax. L'album si intitola “FROM THE SOIL TO THE SOUL” e contiene 14 nuovi brani tra funk, Americana, lo-fi fuzz e ritmi latini mescolati con la tradizionale vibra "laid-back" di San Francisco.

Nessun commento: