20/12/13

Tara Jane O'Neil si rilancia su Kranky




Un nuovo battesimo artistico per una delle figure cardine della scena di Louisville, KY, uno dei principali snodi di quello che comunemente viene inteso come post-rock. Tara Jane ONeil è stata il motore dei Rodan (il gruppo in cui si sarebbero formati anche membri di June of 44 e Shipping News) e poi la mente dei più gentili Sonora Pine. La sua carriera solista è stata costellata da piccoli successi underground, album autografi licenziati per il marchio di Chicago Quarter Stick (consociato a Touch & Go) e più recentemente da K Records.

‘Where Shine New Lights’ è la nuova fatica, pubblicata da Kranky ed in questo senso foriera di grandi novità. Un cambio strategico che coincide anche con una nuova direzione musicale. Ferma restando la predisposizione alla canzone d’autore, Tara si circonda di nuovi collaboratori che per molti versi portano alla luce la sua vena sperimentale. Il batterista Tim Barnes è forse l’elemento più in vista, avendo in passato collaborato con Sonic Youth, Tony Conrad, Text Of Light e Tower Recordings. Con lu anche la violinista Jean Cook (Dalek, Ida), il percussionista Corey Fogel (Evangelista, Gowns), la vocalist Anna Huff, il chitarrista Dan Littleton (già nella mitica punk band The Hated e successivamente collaboratore di Geoff Farina), Elizabeth Mitchell (Ida, voce), Ida Pearle (Ida, voce), Wilder Zoby (El-P, piano Rhodes).

L’idea stessa di una famiglia al suo servizio ha consentito a Tara di cercare vie più confidenziali, trasportando il suo fiero intimismo verso nuove vette artistiche. La forma canzone è così alterata, spesso sacrificata in favore di trame più minimaliste, spunti improvvisativi e squarci elettronici. Momenti di grande coralità in stereofonia si addensano come formazioni nuvolose, organi a pompa disegnano sinistri drone ed il risuonare di un gong è quasi un viatico ad una nuova dimensione. E’ musica che richiede una grande sensibilità: si parla anche di guarigione e di sopravvivenza. E’ stata sempre capace di stupire Tars Jane O’ Neil , appropriandosi di nuove forme e linguaggi, con questa nuova fatica compie un salto deciso verso orizzonti infiniti.




9 commenti:

majutoto ha detto...

semoga sukses terus gan buat usahanya

totojitu ha detto...

Mau mendapatkan pelayanan yang baik dan ramah???

Modal Kecil bisa mendapatkan hasil yg luar biasa...

bioskop4d ha detto...

Menarik sekali, perlu saya coba ini..
kebetulan lagi cara tentang hal ini.

istanaimpian2 ha detto...

ok mantap sob buat infonya dan salam kenal

togelmarket2 ha detto...

keren mas buat infonya dan salam sukses selalu

livehktercepat ha detto...

bagus bos artikelnya dan menarik

dingdongtogel ha detto...

makasih gan buat infonya dan semoga bermanfaat

indowlatoto ha detto...

Kabar Baik Untuk Para pencinta Game
Karena di Bulan januari ini Sudah keluar Game RPG Online Terpopuler Se-Asia
Penasarankan Game nya Seperti apa???
Kalian bisa dilihat game nya dari link di bawah yaaa

kungfu4d2 ha detto...

sengangat terus ngeblognya mazz..