04/02/13

Bonnot/Tracanna/Cecchetto: Drops





Un progetto, un disco, tre artisti; due vengono dal jazz che ama la sperimentazione e l’allargamento dei confini, uno è dj producer che dell'elettronica e dell’hip-hop ha fatto i suoi campi da ‘battaglia’:  Bonnot, al secolo Walter Buonanno (stabilmente con Assalti Frontali e collaborazioni di prestigio con Sud Sound System e Caparezza)  .

"Drops è basato sull’incontro tra sostanze musicali completamente diverse. i musicisti, mettendo in discussione il proprio background, fanno incontrare tra loro sonorità e linguaggi, apparentemente inconciliabili, attraverso un dialogo intorno al problematico, babelico ed insieme entusiasmante caos del mondo di oggi. Così voci, frammenti d’Africa, ectoplasmi classici, monumentali hip hop, morbide melodie, spasimi elettronici si intrecciano in un ipotetico viaggio rasoterra, intorno al mondo, alla velocità del pensiero. L’improvvisazione tra i musicisti tende poi i fili di un senso musicale non certo preordinato ma sorprendentemente concreto."

Questo è il trio Bonnot/Tracanna/Cecchetto; questa loro nuova produzione “Drops”, la prima con questo organico. Nel disco anche degli ospiti prestigiosi come il trombettista Paolo Fresu (ospite anche nel singolo che da il titolo al disco), il rapper M1 dei Dead Prez, il cantante reggae General Levy, Dj Gruff ed altri ancora.








Nessun commento: