09/08/11

Il metal-core di APMD per Southern Lord


Non prendono certo prigionieri All Pigs Must Die, sorta di accademia del più furente metal-core contemporaneo. Parla chiaro il curriculum dei cospiratori con a bordo l’ugola infuocata di Kevin Baker (the Hope Conspiracy) e la batteria al fulmicotone di Ben Koller (Converge). A chiudere il quartetto Adam Wentworth e Matt Woods (Bloodhorse).

Con un nome che lascia davvero poco adito ad interpretazioni di sorta, i nostri traducono in musica il loro letale assalto lirico, venendo fuori con un ibrido senza compromessi. Una corsa al massacro ed uno spettacolo che dal vivo che prevede qualche ossa fratturata di troppo nel circle pit.
Ispirati sulla carta da Cro-Mags, Discharge, Entombed e Celtic Frost, gli APMD non mettono certo da parte trovate originali, potendo anche contare sulla puntuale produzione di Kurt Ballou (chitarrista dei Converge già dietro al mixer per Black Breath, Nails, Trap Them, Disfear etc..)
Gli otto brani del disco confermano Southern Lord tra le tenutarie del verbo, proiettando la formazione ai vertici di un violentissimo crossover. Con il lavoro grafico dell’artista tedesco Florian Bertmer, si completa la spinta nichilista del progetto, che traduce in otto bollente tracce visioni apocalittiche quanto mai fedeli alla realtà

Nessun commento: