23/06/08

Mondo Cane





Pare confermata la pubblicazione a Marzo 2009, su Ipecac, di "Mondo Cane", il progetto con cui Mike Patton rende omaggio alla canzone italiana degli anni '50 e '60, di cui è entusiasta ammiratore e collezionista da tempo.

"Mondo Cane" è stato già presentato dal vivo l'anno scorso in uno straordinario concerto, in cui l'ex Faith No More - accompagnato da un'intera orchestra e da Roy Paci come trombettista d'eccezione - ha cantato classici come "Ore d'Amore", "Il Cielo in una Stanza", "Che Notte" e altri capolavori della cosiddetta musica leggera italiana, fino a spingersi nell'interpretazione di brani dialettali, come la sempre emozionante "Scalinatella"di Murolo.

Patton porterà in giro ancora questa estate lo spettacolo "Mondo Cane. Arrangiamenti e interpretazioni di canzoni italiane dall'età d'oro degli anni ’50 e ’60" , tornando anche in Italia per una data molto attesa a Bologna in Piazza Santo Stefano, nell’ambito di Bè Bologna Estate.

La versione discografica di "Mondo Cane", di cui al momento non si conosce la tracklist, dovrebbe contenere sia brani live che registrazioni in studio.

1 commento:

Davide EusXs ha detto...

Come entrare definitivamente nel MITO! Grazie caro "Generale" Patton