17/09/09

Ascolta 'A Pox on the Pioneers' di Andrew Weatherall

da oggi per una settimana sul sito di Rolling Stone troverete in streaming integrale ed esclusivo il nuovo album di Andrew Weatherall "A Pox On The Pioneers"

“genio. incontrastato. genio dalle cui orme nella sabbia nascono fiori, e al cui passaggio si spandono profumi come d’incenso” (Rolling Stone, 3 stelle)

“in dieci canzoni “A Pox On The Pioneers” compendia tutto e sposta, alleggerendone la cupezza, la new wave di From The Double Gone Chapel dei Two Lone Swordsmen verso il rock. Benché non a quei livelli, questo disco è un classico” (Rumore, voto 8)

“è il lascito di un genio (incredibile: è il primo disco che firma con nome e cognome suoi) che trova volgare essere geniali e che ha sempre parteggiato per i somari piuttosto che per i primi della classe” (Mucchio, 3 stelle)

“…si può godere senz’altro della genuinità dell’insieme, si possono iniziare a perlustrare i chiaroscuri, lasciando scorrere senza pregiudizi il disco emergono dal lavoro artigianale i dettagli riusciti, le piccole qualità. senz’altro obbligatorio per i fan, per gli adepti della chiesa weatheralliana…” (Blow Up, voto 7)

“indietronica postmoderna nel debutto solista di AW, che mette insieme vent’anni di esperienza tra le piste da ballo e un secolo di rock’nroll con focus sulla new wave. All The Little Things” sintetizza quello che dovrebbero imparare le nuove generazioni” (PIG)

Nessun commento: