19/11/07

THROW YOUR STONES IN THE AIR! LIKE YOU JUST DON’T CARE!!!


La notizia è di quelle sensazionali: l’uomo mascherato, che ha sempre avidamente celato la sua identità, si prende la rivincita sul mondo esterno. Non una nuova saga fumettistica, bensì il resoconto di quanto accaduto agli ultimi MTV Awards. Madvillain (che è appunto il progetto dell’mc Mf Doom – l’uomo dietro la maschera di ferro - e del producer Madlib) sbaraglia infatti la concorrenza nella sezione Left Field, lasciando con un palmo di naso artisti già baciati da fama e successo come Klaxons, CSS e The Knife. Il video di Monkey Suite trionfa a mani basse, continuando ad alimentare la leggenda hip-hop Stones Throw.

Una leggenda che è contemporanea, come dimostrato dal dvd di imminente pubblicazione a titolo In Living The True Gods: Stones Throw 102 in uscita a Febbraio 2008. Laddove abili produttori e manipolatori di suono si cimentano con l’immagine, il videoclip, rivelando aspetti inediti della propria personalità. Comunque di spicco, perché Stones Throw piuttosto che pensare ad un vile mezzo promozionale, approccia la materia in modalità artistica, ricercando una controparte adeguata per quei suoni spesso inafferrabili.

Sono 17 i video che compongono il succulento dvd, ci sono tutti gli artisti più rappresentativi della casa madre, dal ‘decorato’ Madvillain a Dudley Perkins, dalla promessa del nuovo r&b al femminile Georgia Anne Muldrow al compianto J Dilla, da Quasimoto al sorprendente Oh No.

Dopo la promozione popolare attraverso il canale You Tube – con oltre 500 mila ingressi complessivi – finalmente l’occasione per poter godere in un sol colpo della bontà di questi artisti. Circa due ore di contenuti, con extra imperdibili: da un’intervista a J Dilla del 2003 ad un live di Quasimoto a San Francisco, il live al Conga Room di Jaylib e le session da studio risalenti al ‘92 di Charizma & Peanut Butter Wolk.

Presente anche per la prima volta l’inedito video di Madvillain a titolo Accordion.

Dopo l’introduzione con l’antologico Stones Throw 101, una raccolta video che non prende prigionieri!

Nessun commento: