28/02/07

Tornano Thee More Shallows con un nuovo album su Anticon Records

la Anticon Records continua il suo processso di mutamento sonoro mettendo sotto contratto i fantastici Thee More Shallows, band guidata da Dee Kesler con un passato fatto di tre album pubblicati dalla Monotreme Records. Il nuovo disco si chiama "Book Of Bad Breaks" e uscirà nel mondo il 23 Aprile 2007. Un disco dove la band mescola in modo originale Slow-core, Dub, Krautrock, i Wire di "154", il primo David Bowie, la musica House e influenze classiche di artisti come Debussy e Mussorgsky...
Strano? Ascolta qui le tracce in anteprima.

27/02/07

The Undisputed Truth

Esce il 10 Aprile l'album di Brother Ali intitolato "The Undisputed Truth" pubblicato dalla Rhymesayers Records.

E' il secondo lavoro per Brother Ali, MC albino di Minneapolis dotato di un flow micidiale e di una scrittura profonda e matura supportata dalle produzioni solidissime di Ant degli Atmosphere.
Quattordici tracce nuove di zecca interamente sostenute da Brother Ali, senza featuring o ospiti che testimoniano la solidità e lo spessore dell'artista americano.

Per averne un assaggio: www.myspace.com/brotherali

26/02/07

WILD BILLY CHILDISH & THE MUSICIANS OF THE BRITISH EMPIRE

Si intitola "Punk Rock At The British Legion Hall" (Damaged Good Records) ed è il ritorno di una delle figure più carismatiche del R'N'R britannico, Billy Childish:

Every 5 years or so Billy Childish is sited by the current top band as the embodiment of rock ‘n’ roll integrity, and every 5 years or so Billy splits his group up and starts again from scratch. With his latest combo, The Musicians of the British Empire, Billy carries on his tradition of home made punk and rhythm and blues. Singing odes to Joe Strummer and nodding to The Who, whilst showing the next generation what a real rock ’n’ roll group sounds like.

The Musicians Of The British Empire sono:
Wild Billy Childish – Voce e chitarra
Nurse Julie – Voce e basso
Wolf Howard - Batteria

Il singolo che anticipa l'usciat dell'album si intitola "Joe Strummers Grave" e lo potete pre-ascoltare sulla pagina myspace della band.

Tornano i Pankow!

Si intitola "Great Minds Against Themselves Conspire" il settimo album della storica band fiorentina in uscita a fine marzo su etichetta Wheesht.
Il settimo album ufficiale dei Pankow “Great Minds Against Themselves Conspire” viene finalmente pubblicato a 3 anni di distanza precedente “Life is Offensive and Refuses to Apologise”. Registrato a cavallo tra firenze e Wangaratta in Australia con Massimo Michelotti, ritornato dopo piu di 20 anni, il suono si arricchisce e prende forme inaspettate, loro stessi pensano che sia il piu bell’album che abbiano mai prodotto... e forse è vero!



Matthew Thomas Dillon aka Windmill

Esce a fine Aprile su Melodic Records "PUDDLE CITY RACING LIGHTS", disco d'esordio della one-man band Windmill. Prodotto da Tom Knott e realizzato insieme a musicisti di The Earlies e Alfie, il disco contiene dodici tracce favolose, potete pre-ascoltarne tre qui.


'"Freakoid Americana that sounds like a lost Mercury Rev or Grandaddy album. Not bad for a one-man band from Newport Pagnell." NME

"Dillon might be a great British eccentric in the making"
Uncut

23/02/07

Un genio chiamato Panda Bear

Terzo album in libera uscita per il musicista di Animal Collective Noah Lennox conosciuto ai più come Panda Bear. In “Person Pitch” il musicista americano mette da parte le chitarre acustiche e si cimenta in un album dal taglio più elettronico influenzato dal krautorock, dai Beach Boys, dalla musica di Caetano Veloso, dalla techno berlinese, da Scott Walzer e dal pop di Kyle Minogue…Il disco esce il 20 Marzo

22/02/07

The Talented Miss Stern


Marnie Stern, chitarrista di stanza a NYC, ha ottenuto un contratto con KRS con il semplice invio di un demotape e senza avere nessuna gavetta alle spalle, come nel più classico dei racconti di mitologia rock. Il suo debutto “In Advance of the Broken Arm” contiene 13 sghembe canzoni, nate in due anni di solitario lavoro casalingo, realizzate con la produzione di Zach Hill degli Hella, che ha amplificato il profilo art-metal delle composizioni, abusato dell'impressionante tecnica chitarristica di Marnie e reso ancora più evocativa la sua singolare voce, acida e infantile. File under: Sleater Kinney, Deerhoof, Hella, Orthrelm, Animal C, Khaki King, US Maple, Ex-Models.



Marnie Stern "In Advance of the Broken Arm"

14/02/07

Black Panther Music

E' stato ristampato dalla Water, il disco di Elaine Brown "Seize the time", uno dei dischi simbolo della lotta del popolo afroamericano contenente "The Meeting", l'inno del Black Panther Party.

13/02/07

Nuovo album per Jimi Tenor

Esce il 10 Aprile il disco del musicista finlandese accompagnato dal trio di musicisti nigeriani guidati da Nicholas Addo Nettey, già collaboratore di Fela Kuti.
Un album ricco di influenze dove il jazz scandinavo incontra le poliritmie africane.
Il singolo che anticipa l'album si chiamerà "Sunrise", questo il link per vederlo in anteprima.

09/02/07



Attivi dal 2004, i Funkallisto pubblicano ora il loro primo album dal vivo “Live a ponte Sisto”. I Funkallisto sono un sestetto che nasce nel cuore pulsante di Trastevere (Roma) nel febbraio del 2004. La musica afroamericana degli anni 70 è la radice del loro repertorio originale e riarrangiato in chiave funk, afro beat e latin con un tocco rigorosamente "funkallisto". La particolarità è che sono in grado di allestire il proprio live set ovunque creando degli "streetevents" improvvisati che si trasformano in vere e proprie feste. Partendo dallo storico ponte pedonale Ponte Sisto, hanno portano la loro musica ovunque:strade-feste-club-centri sociali-alberghi- festival di ogni parte del mondo.

Finalmente su disco, per il godimento di tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di partecipare ad uno dei loro improvvisati "bloc party", i Funkallisto grazie "Live a Ponte Sisto" danno un perfetto esempio di istant record: registrato dal vivo in presa diretta l’album restituisce, senza sovraincisioni o interventi di postproduzione, tutta l’energia di un concerto di strada dei Funkallisto e la scelta produttiva vuole conservare la compattezza di un suono che prosegue la tradizione del funk anni Settanta piú ruvido e originale.

"Già piccolo-grande culto capitolino...quanto di più lontano si possa immaginare dall'annaquatissima idea italiota del Funk. Riferimenti che spaziano da JB's a Mongo Santamaria, dal boogaloo di Willie Bobo all'afrobeat degli Antibalas (e quindi Fela Kuti). Perchè tutti sappiano quanta energia può scaturire dall'amoroso incontro tra il Funk e la strada" - Blow Up

"Prenotiamo un posto al prossimo concerto" - Rumore

"Sound incendiario e meticcio, una delle migliori realtà del Funk italiano" - Metro Roma

Funkallisto Live
16 febbraio "La Palma" Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma
20 febbraio "Metaverso" Via di Monte Testaccio 38A - Roma

06/02/07

Nick Castro Comes Into Your Houses


Lungo tour italiano per l'artista americano accompagnato dalla formazione degli Young Elders.

22/3 @ La Chiave - Catania
23/3 @ Mumble Rumble - Salerno
24/3 @ Hybrida - Tarcento
25/3 @ Unwound - Padova
26/3 @ Clandestino - Faenza
28/3 @ Zero - Azzano S.Paolo (BG)
29/3 @ Laboratorio Buridda - Genova
30/3 @ Ex Soundfactory - Torino
31/3 @ Interzona - Verona
01/4 @ Mono Spazio Bar - Pescara
03/4 @ Santo Graal - Trani (BA)
04/4 @ Taverna Del Maltese - Bari
05/4 @ Cantina Del Mediterraneo - Frosinone

info: doppiozero booking

Hear The Thunder Bass!


Esce il 20 Marzo su Trojan Records "Hearth & Soul" il nuovo lavoro di Jah Wobble, ex bassista dei P.I.L. e collaboratore di Can, The Orb, Primal Scream, Sinead O'Connor, The Edge, Francois K, Natasha Atlas, Gavin Friday e Chaka Demus & Pliers.
Promos disponibili dalla prossima settimana.

Easy Star all Stars Performing: Dub Side of the Moon & Radiodread



Easy Star All Stars in tour in Italia dal 9 al 17 Marzo per la presentazione del nuovo disco "Radiodread", riproposizione in chiave reggae dub del capolavoro dei Radiohead "Ok Computer".

Venerdì 9 Marzo-Firenze @ Auditorium Flog
Sabato 10 Marzo-Roma @ Villaggio Globale
Domenica 11 Marzo-Napoli @ Duel Beat
Martedì 13 Marzo-Torino @ Hiroshima Mon Amour
Giovedì 15 Marzo-Bologna @ Estragon
Venerdì 16 Marzo-Padova @ La Gabbia
Sabato 17 Marzo-Milano @ Transilvania


info: garrincha concerti

01/02/07

Ancora un capolavoro dalla Hyperdub

Dopo l'acclamato esordio di Burial l'etichetta britannica ha pubblicato un altro capolavoro a nome Kode 9 & The Space Ape intitolato "Memories of the future". Per chi non fosse stato ancora contaggiato dal virus del Dubstep questo è un pratico link dove vedere il video del singolo e ascoltare in streaming alcuni brani...