28/06/07

Miguel Collins aka Sizzla


E' appena uscito il decimo album su Greensleeves Records per Kalonji Sizzla uno dei principali artisti reggae/dancehall che, insieme a Beenie Man e Capleton, ha finalmente rinuciato all’omofobia e condannato la violenza contro gay e lesbiche attraverso un documento ufficiale chiamato Reggae Compassionate Act.

Questo documento è il risultato di una campagna di informazione e boicottaggio durata 3 anni condotta da “Stop Murder Music”, che ha portato all’annullamento di centinaia di concerti e accordi di sponsorizzazioni, causando a questi artisti danni stimati in oltre 5 milioni di dollari.

Goodfellas ha deciso di pubblicare questo disco nel rispetto degli accordi che la legano alla Greensleeves ed al lavoro svolto da quest’ultima per non pubblicare nei suoi dischi testi omofobi. Da tre anni infatti l'etichetta discografica inglese non pubblica dischi che contengono liriche che incitano a qualsiasi tipo di violenza.

Goodfellas ripudia chiunque, con qualsiasi mezzo, propaghi discriminazione di razza , religione , genere e orientamento sessuale.

19/06/07

Down The Rabbit Hole


I Kula Shaker entrarono nella storia del Rock britannico degli anni ’90 con “K”, il loro album di esordio del 1996 che, grazie a singoli come “Tatva” e “Grateful When You’re Dead”, divenne velocemente tra i maggiori bestseller della discografia inglese del decennio, successo ribadito con il successivo “Peasants Pigs And Astronauts” del 1999. Ora, dopo molti anni di quasi totale assenza dalla scena, tornano con un brillante nuovo album realizzato con una schiera di produttori stellari: Tchad Blake (Peter Gabriel, Crowded House), Sam Williams (Supergrass) e Chris Sheldon (Foo Fighters, Pixies).

"Strangefolk" uscirà a settembre e conterrà 13 nuovi brani su cui la band di Crispian Mills ha lavorato specchiandosi nella propria immagine passata senza timori o pose di ribellione a se stessi, canzoni in cui i Kula Shaker mostrano di conoscere ancora alla perfezione quel punto di incontro tra un pop-rock fieramente British e contaminazioni psichedeliche lucide e di gran gusto che non suonano mai come un puro esercizio di stile: armonie vocali perfette, ammiccamenti Flower-Pop non stereotipati, tutto l’armamentario psichedelico sovrapposto alle chitarre di Mills che magicamente non ne escono mai appesantite.

Nel 2006 la band ha creato la propria label che porta lo stesso nome di questo come-back album. Crispian Mills ha dichiarato: “Da molti punti di vista il mondo è un posto decisamente più eccitante di 10 anni fa! Guerre, oppressione, comunicazione di massa illimitata, ridicoli skinny jeans… è questo ciò di cui il rock’n’roll ha bisogno per prosperare… Inoltre è finalmente possibile una reale indipendenza discografica, il potere sta tornando nelle mani degli artisti e ci sentivamo ispirati per un nuovo album, volevamo sfruttare le nuove opportunità”.

“Strangefolk” presenta la line up originale dei Kula Shaker con Crispian Mills voce e chitarra, Alonza Beva impegnato con basso e mellotron e Paul Winter Hart alla batteria a sostenere ancora la band con il suo drumming incalzante e suadente. Alla registrazione del disco ha inoltre contribuito Harry B. Broadbent suonando hammond, wurly e farfisa.
La band sarà in tour europeo a settembre e si attende a breve l’annuncio delle date italiane.


alcuni brani possono essere ascoltati in anteprima sulla pagina myspace della band

13/06/07

Hold on to your heart


I Polyphonic Spree faranno uscire il loro nuovo album per Gut Recordings a Luglio. Si intitolerà “The Fragile Army” e sarà il loro terzo full-lenght. Uscirà sia in versione CD + DVD che in vinile con card per permettere il download digitale dell’intero disco. Un nuovo viaggio pieno di colori per la sognante comitiva hippie capitanata da Tom DeLaughter, che questa volta arricchisce il materiale musicale con un documentario sulla realizzazione dell’album e il video di “The Fragile Army”, contenuti nel DVD. Sul sito della band è possibile ascoltare un mashup di tutti i brani del nuovo album.

08/06/07

Goodfellas Ti Ama


Goodfellas sarà presente con il suo banchetto al Mi Ami 2007, il grande festival di musica italiana indipendente organizzato anche questo anno da Rockit presso il Circolo Magnolia di Segrate, Milano.

Ci troverete dentro l'area espositori del parco con una strepitosa selezione dei nostri migliori dischi e DVD, con tutte le succulente uscite di questi ultimi mesi.

Per i tre giorni del weekend dell'8, 9 e 10 giugno concerti di 42 band su due palchi, dj set, arte indipendente del fumetto e banchetti.

Inoltre, ad aprire la prima giornata i nostri Home suoneranno al Palco La Collinetta, alle ore 18 di venerdì.

06/06/07

port-royal meets Blonde Redhead


I port-royal saranno la band di supporto del tour italiano dei Blonde Redhead per promuovere l'uscita del loro secondo album "Afraid To Dance" edito dalla Resonant

Ecco le date:
18/06/2006 - Roma - Villa Ada
19/06/2006 - Firenze - Ippodromo Delle Mulina / Parco delle Cascine
20/06/2006 - Milano - Rolling Stone
21/06/2006 - Rimini - Corte Degli Agostiniani

Secondo album per i port-royal, 60 minuti e dieci canzoni frutto ormai maturo di una poetica composita e ispirata. Musica strumentale che scorre lungo la sottile linea dell’equilibrio mai risolto tra ricerca di stile e sostanza melodica, malinconia e speranza; atmosfere di vita pulsante e carne, ma anche artificio digitale. Ideale luogo di incontro tra il disperato senso dell’umanità offesa di ciò che rimane dell’Est-Europa e la cura del dettaglio e il distacco tipici della contemporaneità occidentale. I rari e sommersi accenni di cantato non sono altro che fantasmi residuali, annegati nell’oceano della fluidità delle tastiere e dei ricami dilatati delle immancabili chitarre in delay. Post tutto e quindi ormai post niente, romanticismo, dialettica vitale, ghiaccio e fuoco. Da ballare in una discoteca vuota come impazzite macchine desideranti, all’alba o al crepuscolo. Imperdibile.