27/09/07

The House Of Love

Renascent, etichetta inglese specializzata in ristampe, ripubblica due classici del british pop anni ‘80, i primi due dischi degli House of Love su Creation Records (il primo self-titled, il secondo ribattezzato "The German Album") che resero la band una delle più popolari espressioni della post-psichedelia inglese. Queste due ristampe rimettono in circolazione due titoli da lungo tempo fuori catalogo, ripubblicati con un deluxe packaging, che alle cover originali affianca corpose note. Due dischi da riscoprire che faranno impazzire anche i più giovani indie-poppers

26/09/07

Trees Outside The Academy

Esce il nuovo lavoro solista del fondatore, cantante e chitarrista dei Sonic Youth, che arriva a ben 12 anni di distanza dal suo ultimo lavoro da solo. A differenza di “Psychic Hearts” del ’95, questo disco è composto di vere e proprie canzoni, registrate con John Agnello negli studi di J Macis dei Dinosaur Junior ad Amherst, con Mascis che partecipa anche in veste di chitarrista, mentre alla voce troviamo il contributo di Christina Carter. 12 splendide tracce, tra cui due strumentali, in cui Moore libera tutto il suo magistrale talento, che il tempo non ha intaccato. "Trees Outside The Academy" esce per Ecstatic Peace, etichetta personale di Moore.

17/09/07

TINY MIRRORS


SI CHIAMA COSì IL PRIMO FULL LENGTH CHE ESCE A NOME DI SANDRO PERRI, DOPO L’EP USCITO L’ANNO SCORSO SU CONSTELLATION INTITOLATO, CON UN IDEALE PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA DUE DIVERSE SUE CREATURE, "SANDRO PERRI PLAYS POLMO POLPO" (IL SUO PRECEDENTE PROGETTO DI ELETTRONICA STRUMENTALE).
LAVORANDO CON ALCUNI TRA I MIGLIORI MUSICISTI AVANT DI TORONTO, PERRI HA TOTALMENTE REINVENTATO SE STESSO IN VESTE DI CANTANTE, CANTAUTORE E CHITARRISTA E “TINY MIRROR” È IL PUNTO CULMINE DI QUESTO PROCESSO DI TRASFORMAZIONE: UNA COLLEZIONE DI CANZONI ESTREMAMENTE PERSONALI, CHE HANNO PRESO FORMA TRAMITE UN PROCESSO CREATIVO ORIGINALE CHE INCORPORA ELEMENTI E SENSIBLITÀ LE PIÙ DIVERSE, DA SKIP JAMES A CAETANO VELOSO, DA TIM BUCKLEY A TIM HARDIN, DA HARRY NILSSON A FRED NEIL.

FOR FANS OF: POLMO POLPO, SKIP JAMES, ANTONY, HIDDEN CAMERAAS, GREAT LAKE SWIMMERS, JOE MEEK, PANDA BEAR, WOODEN WAND.

14/09/07

LIGHT IN THE ATTIC

GOODFELLAS E' LIETA DI ANNUNCIARE LA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA DELLA FAVOLOSA LIGHT IN THE ATTIC, ETICHETTA AMERICANA CHE NEGLI ULTIMI ANNI SI E' DEDICATA ALLA RISCOPERTA DI ALCUNE PERLE DEL PASSATO (FREE DESIGN, JACKIE MITTOO, KAREN DALTON, NOEL ELLIS), ALLA PRODUZIONE DI ALCUNE FAVOLOSE BAND COME THE BLACK ANGELS E SI ACCINGE A PUBBLICARE I NUOVI LAVORI DI THE SATURDAY KNIGHTS E THE BLAKES

SI COMINCIA CON LE FAVOLOSE RISTAMPE DEI DUE PRIMI ALBUM DI BETTY DAVIS VERA E PROPRIA ICONA DELLA MUSICA AFRO-AMERICANA DEGLI ANNI '70.

I DUE DISCHI SONO RISTAMPATI PER LA PRIMA VOLTA IN MODO UFFICIALE E MASTERIZZATI DAI NASTRI ORIGINALI.

TUTTE E DUE LE RISTAMPE CONTENGONO BONUS TRACKS CON BRANI INEDITI.

TRACKLISTING "BETTY DAVIS" (1973): 1. If I’m In Luck I Might Get Picked Up 2. Walkin Up The Road 3. Anti Love Song 4. Your Man My Man 5. Ooh Yeah 6. Steppin In Her I. Miller Shoes 7. Game Is My Middle Name 8. In The Meantime PREVIOUSLY UNRELEASED BONUS TRACKS (1974) 9. Come Take Me 10. You Won’t See Me In The Morning 11. I Will Take That Ride

TRACKLISTING "THEY SAY I'M DIFFERENT" (1974): 1. Shoo-B-Doop and Cop Him 2. He Was A Big Freak 3 Your Mama Wants Ya Back 4. Don’t Call Her No Tramp 5. Git In There 6. They Say I’m Different 7. 70’s Blues 8. Special People PREVIOUSLY UNRELEASED BONUS TRACKS (1973)
RECORD PLANT ROUGH MIXES 9. He Was A Big Freak 10. Don’t Call Her No Tramp 11. Git In There 11. 70’s Blues

07/09/07

DAPTONE RECORDS


Goodfellas è lieta di annunciare la distribuzione esclusiva della Daptone Records, favolosa etichetta dedita alla ri-scoperta della musica soul.
Artisti del roaster Daptone sono: Sharon Jones, The Budos Band, Sugar Man Three e la favolosa band dei Dap-Kings già al lavoro con Amy Winehouse, Robbie Williams, Mark Ronson...

Un link per una bella presentazione video dell'etichetta