30/03/07

The Old New Thing

WU MING 1 "THE OLD NEW THING - A Free Jazz Anthology written and selected by Wu Ming 1" (ABRAXAS/ESP-Disk)

Esce i primi giorni di Maggio "Wu Ming I - The Old New Thing LA STORIA DELLA ESP-DISK’ IN UN SAGGIO DI WU MING 1".
Un doppio CD antologico in confezione cartonata che raccoglie alcuni tra i brani più rappresentativi del catalogo dell’etichetta newyorkese selezionati da Wu Ming 1 ed editati dai Pankow.
Book di 88 pagine (190x137,5) contenente il saggio in italiano ed inglese più 45 pagine con foto d’epoca per lo più inedite. Il tutto contenuto in un box in cartone rigido con copertina a colori.
La semplicità della storia, i materiali inediti, la selezione dei brani ed il montaggio fanno di “The Old New Thing” un’opera essenziale sia per l’appassionato di free jazz che per il neofita di questo rivoluzionario universo musicale.

29/03/07

Afraid To Dance

Esce a Maggio, pubblicato dall'etichetta britannica Resonant, il secondo lavoro della band genovese dei port-royal (si scrive minuscolo) intitolato "Afraid To Dance".
Dopo il successo di "Flares" pubblicato nel 2005 i tre musicisti italiani ci regalano nuove emozioni
con 10 tracce che spaziano tra post-rock strumentale, momenti cinematografici, atmosfere epiche in stile Godspeed You Black Emperor!, inserti di elettronica ed arrangiamenti classici.

Questa la tracklsiting:
01. Bahnhof Zoo 02. Pauline Bokour 03. Anya: Sehnsucht 04. German Bigflies 05. Deca-Dance 06. Roliga Timmen (Longing Machines) 07. Internet Love 08. Leitmotiv | Glasnost 09. Putin Vs Valery 10. Attorney Very Bad aka The Worst

23/03/07

This Is Art Pop

Esce il 7 Maggio su etichetta Swim il terzo album dei Githead intitolato "Art Pop".
Githead sono: Colin Newman (Wire), Malka Spigel(Minimal Compact), Max Franken (Minimal Compact) e Robin Rimbaud aka Scanner.

Questa la tracklisting dell'album:
1) On Your Own
2) Drop
3) Drive By
4) Lifeloops
5) These Days
6) Jet Ear Game
7) Space Life
8) All Set Up
9) Darkest Star
10) Rotterdam
11) Live In Your Head

22/03/07

Crippled Black Phoenix tour


Confermate le due date italiane del tour dei Crippled Black Phoenix:

- il 3 Aprile all'Osteria del Tocchetto di Montebelluna (TV)
- il 4 Aprile al Circolo degli Artisti di Roma


“I was born in Manhattan. Dad left us and we moved to Brooklyn. School didn’t work. Music did.”

Sul sito di Adult Swim è possibile vedere in anteprima il video di "Flyentology", primo singolo tratto da "I'll sleep when you're dead" in uscita la prossima settimana in Italia.
Dallo stesso link è possibile anche scaricare gratuitamente un fantastico mixtape curato dalla Def Jux per il canale televisivo.
Tutta la storia del favoloso album di El-Producto, il pre-ascolto dell'album e un fantastico EPK sul blog dello stesso artista americano

13/03/07

Given To The Rising


Il 7 maggio esce il tanto atteso nuovo disco dei Neurosis, il primo pubblicato in tutto il mondo sulla etichetta della band, la Neurot Recordings.

Registrato negli ultimi giorni dell'anno passato con Steve Albini agli Electrical Audio di Chicago, "Given to the Rising" rappresenta l'alchemica sintesi tra l'aggressione catartica di album come "Through Silver In Blood" e "Enemy Of The Sun" e la sofisticata cura del dettaglio e la filosofica esplorazione sonica degli ultimi due dischi "Sun That Never Sets" e "Eye Of Every Storm".

Composta di 10 brani, la tracklist del disco sarà:

1) Given To The Rising
2) Fear & Sickness
3) To The Wind
4) At The End Of The Road
5) Shadow
6) Hidden Faces
7) Water Is Not Enough
8) Distil (Watching The Swarm)
9) Nine
10) Origin

La band di Steve Von Till suonerà i pezzi del nuovo album al ROADBURN festival di Tilburg il 21 aprile e sarà in tour europeo tra la fine di Giugno e i primi di Luglio 2007.

Stones Throw - Nuova Distribuzione Esclusiva!

Siamo orgogliosi di annunciare la distribuzione esclusiva per il territorio italiano della Stones Throw Records, fantastico laboratorio musicale di Peanut Butter Wolf e del genio della musica nera contemporanea Madlib.
Un catalogo che vanta decine di produzioni dal profilo qualitativo eccezionale (Madvillain, Georgia Anne Muldrow, le Donuts di J-Dilla) e naturalmente sbocco creativo per l'iperproduttività del suo campione Madlib (Jaylib, Lootpack, Quasimoto, Madvillain, Yesterdays New Quintet, Sound Directions...)
Si comincia con la ristampa estesa di "Ruff Draft" di J-Dilla (Jay Dee) , il disco uscito solo in versione vinile che viene ora ripubblicato con 4 bonus tracks e un bonus CD che contiene le versioni strumentali tratte dai master delle stesse sessioni.

Field Of Fire - Deluxe Edition


Esce per i tipi della Reaction Recordings, sottoetichetta della Parasol impegnata in ristampe, in formato deluxe doppio CD “Fields of Fire”, capolavoro solista del chitarrista dei Television Richard Lloyd, per la prima volta disponibile su supporto digitale. Il primo CD è l’album originale, registrato in Svezia nel 1985, interamente rimasterizzaro. Il secondo CD è una rivisitazione dell’album, una nuova versione voluta da Lloyd stesso con nuove incisioni di voci e arrangiamenti di chitarra oltre che con vari outtakes, che non farà sicuramente storcere il naso ai puristi perché il risultato è assolutamente favoloso! Bellissimo booklet a colori di 16 pagine, con testo scritto dallo stesso Richard Lloyd, oltre che da Ric Menck (Velvet Crush, Matthew Sweet) e dal famoso giornalista e scrittore musicale Bill Flanagan (biografo tra gli altri degli U2).


Quannum Projects - Nuova Distribuzione Esclusiva


Due dischi in uscita a metà Aprile: "GUTTERFLY", il nuovo fantastico album del trio di Portland ispirato dall'omonimo Blxploitation Movie di Baraka Feldman e concepito appunto come un film di genere.
Il disco ospita talenti della musica nera di varie generazioni e generi musicali: l'hip hop è rappresentato dai veterani Camp Lo e Ishmael “Butterfly” Butler dei Digable Planets, e da Smif-‘N’-Wessun e i Dead Prez, la battuta funk è assicurata dalla presenza di "sua magnificenza" George Clinton e dai suoi allievi Fishbone, mitica band losangelina che infiammò i cuori di molti durante gli anni '80 e '90, il soul è affidato a Don Blackman e il black-rock è nelle mani di Vernon Reid (Living Colour) e Ike Willis (Frank Zappa).
Per un assaggio dell'album vi consigliamo di visitare la pagina myspace della band.

Il secondo album è invece il nuovo lavoro di Tommy Guerrero, l'ex skater professionista e cantautore a bassa fedeltà con un passato musicale targato Mo'Wax. L'album si intitola “FROM THE SOIL TO THE SOUL” e contiene 14 nuovi brani tra funk, Americana, lo-fi fuzz e ritmi latini mescolati con la tradizionale vibra "laid-back" di San Francisco.

I Will Sleep When You're Dead

Ci sono voluti 4 anni per realizzare "I Will Sleep When You're Dead", nuovo lavoro di El-P, artista visionario, icona della musica underground, produttore e autore di testi politicizzati e consapevoli.
Ad arricchire il sostanzioso piatto offerto dall'artista americano ci pensano una serie di musicisti chiamati a contribuire alla causa di questo lavoro: The Mars Volta, Trent Reznor (Nine Inch Nails), Cat Power, Aesop Rock, Cage, Matt Sweeney e Tame One.
Il disco uscirà in Italia il 30 Marzo e verrà pubblicato dalla Def Jux, l'etichetta personale di El-P e nuova distribuzione esclusiva Goodfellas.

The Weatherman

Si intitola "The Weatherman" l'album solista di Evidence, talentuoso MC e produttore americano già attivo con il collettivo dei Dilated Peoples.
Vincitore del Grammy 2004, Evidence vanta un curriculum di tutto rispetto con produzioni per artisti come Dilated Peoples, Kanye West, Defari, Planet Asia e Linkin Park.
Nel nuovo disco Evidence viene affiancato in cabina di produzione da The Alchemist (Eminem, Mobb Deep), DJ Khalil (The Game, Jay Z, Nas), Jake One (G-Unit), DJ Babu e Sid Roams (Joey Chavez e Bravo).
Ospiti nel disco i Little Brother, Defari, Slug, Planet Asia, Madchild...
Il disco viene pubblicato dalla All City/ABB Records ed esce il 30 Marzo.

In anteprima il video di Panda Bear

Pratico link dove è possibile vedere in anteprima "Bros", il nuovo video di Panda Bear tratto dal bellissimo album "Person Pitch". Un video onirico e lisergico che riflette alla perfezione le atmosfere contenute nell'album del musicista di Animal Collective.
"Person Pitch" esce nei negozi di dischi Giovedi 15 Marzo.

12/03/07

Cahautauqua

Esce il 20 Marzo, edito dalla Dim Mak Records, "Cahautauqua", il nuovo disco della band di Anaheim, quelli che sono stati definiti i Jack e Meg White californiani.
Dopo essere stati scelti da Michel Gondry per le colonne sonore dei suoi due ultimi film e al termine di infiniti tour con gente New York Dolls, the Greenhornes, Wolfmother, the Ponys, Be Your Own Pet, Tom Vek, Ted Leo, OK GO, the Gossip, Brian Jonestown Massacre e John Cale, eccoli alla prova del fuoco con un nuovo album che ci offre l’energia grezza dei due album precedenti innervati di un suono rock più tagliente e di un songwriting maturo, che li conferma campioni di quel garage-rock californiano che, se suonato - come in questo caso - come dio comanda, non potrà mai e poi mai venirci a noia.

05/03/07

The Poor People’ s Defender

Esce il 12 Marzo "The Living Fire", nuovo album del sing-jay Chuck Fenda pubblicato dalla Greensleeves Records. La produzione è affidata a Shane Brown (Juke Boxx Productions) ed è un disco dove brucia il fuoco del Reggae più consapevole grazie anche a hit come"Gash Dem", "Mother Earth" e alle fantastiche collaborazioni con Tanya Stephens, Richie Spice e Cherine Anderson.

E' uscito il sampler economico della OM Hip Hop

UNA DELLE MIGLIORI ETICHETTE AMERICANE DI HIP HOP INDIPENDENTE, LA OM HIP HOP PRESENTA LA SUA SCUDERIA: BRANI ESCLUSIVI, SINGOLI PUBBLICATI SOLO IN VERSIONE 12" E BRANI CHE VERRANNO INCLUSI NELLE PROSSIME USCITE IN UN CD AL FANTASTICO PREZZO DI 10 €.

ASCOLTA LA TRACKLISTING:

1. Hit 'Em- Zion I and The Grouch
2. Dog Star Voc up mix (Kenny Dope Mix) - Ladybug Mecca Featuring Raheem DeVaughn (Kenny Dope Remix)
3. Get Live feat Erykah Badu - Strange Fruit Project
4. Go Left feat. Gift of Gab & Lateef the Truth Speaker - E Da Boss
5. Pistol Whipped - The One
6. Play the Drum - Zeph and Azeem
7. Que Pasa feat. Deuce Eclipse - J-Boogie's Dubtronic Science
8. From the Lab feat. Azeem ( Colossus's all night dub mix) - Colossus feat Azeem
9. Make U Fly - Zion I and The Grouch
10. Good Times - Strange Fruit Project
11. PPP feat. P.E.A.C.E. And Raashan Ahmad - J-Boogie's Dubtronic Science
12. Hot Mamma - The One
13. Rise Up - Zeph and Azeem
14. Happy - Raashan Ahmad of Crown City Rockers
15. Contemplating (Colossus's Sunday Brain Mix) - Colossus feat. Flash

"I MOSTRI CAPITOLO 3", IL NUOVO STREET ALBUM DE GLI INQUILINI

Uscirà a metà Aprile il nuovo attesissimo album de Gli Inquilini dal titolo, I Mostri Capitolo 3.
Uno street album composto di sedici inediti e una bonus track, dove il “condominio” riprende e approfondisce le provocazioni lanciate nei lavori precedenti, estremizzando sempre di più il riferimento al grottesco e la drammatizzazione dei personaggi.
I Mostri Capitolo 3 uscirà per Goodfellas e vedrà la partecipazione -tra gli altri- di Assalti Frontali, Kiave, Jack The Smoker.